Chi Siamo

Noi siamo DomusPhoto, una nuova realtà che trae origini dalla passione, professionalità ed esperienza di Ornella Lotti, fotografa di professione dal 1990, formatasi sul campo affiancando uno dei maggiori ritrattisti del campo musicale italiano, declinando poi le sue esperienze in molteplici sfaccettature, passando dai ritratti in studio a quelli on stage, backstage, foto sportiva, eventi fino a sviluppare interi progetti artistici astratti.

Contattaci!
Dove Siamo:
Via alberto Ascari 22, Roma 00142 Roma RM
Telefono:
(c) Domusphoto, 2019, All Rights Reserved

TEAM

DomusPhoto, l’arte fotografica al servizio delle persone: tecnica ed idee per le tue necessità di immagine.

 

Noi siamo DomusPhoto, una nuova realtà che trae origini dalla passione, professionalità ed esperienza da me, Ornella Lotti, Fotografa dal 1990, formata sul campo affiancando uno dei maggiori ritrattisti del campo musicale italiano, declinando poi in molteplici sfaccettature, passando dai ritratti in studio a quelli on stage, backstage, foto sportiva, eventi fino a sviluppare interi progetti artistici astratti.

Oggi DomusPhoto vuole riunire in sé alcuni dei molteplici aspetti della Fotografia, dalla didattica ai servizi fotografici per privati ed Aziende.

Lavorare con noi è un divertimento che porta a risultati originali e ad una formazione solida e appassionata che coinvolge anche il cliente. Siamo trasparenti, e disponibili durante tutto il tuo servizio fotografico e presenti anche durante la didattica, come richiesto da te.

DomusPhoto nasce come nome dalla CASA DELLA FOTOGRAFIA, inteso come luogo di cultura fotografica con  corsi, mostre, eventi, sala posa, e ovviamente SERVIZI FOTOGRAFICI

//domusphoto.com/wp-content/uploads/2019/10/ornella-lotti.jpg

Ornella Lotti

Ciao! Appassionata fin da piccola, con la vecchia Rolleiflex del babbo, sono Fotografa dal 1990, professionista dal 1994 fino verso il 2004. Ho dovuto interrompere questa attività per cause familiari, per riprendere poi nel 2016 con progetti personali, fino ad aprire al 12/2018 lo studio Fotografico, il mio sogno proibito!

La pittura e stato il mio primo amore, la decorazione professionale la successiva, la fotografia, praticata fino ad allora come hobby, è arrivata come un fiume in piena.
Ho iniziato a fare la fotografa in bianco e nero perché il mio maestro era un maestro del ritratto in bianco e nero. Ma io amo i colori: sono per me l'espressione maggiore della mia sensibilità. riesco a percepire forme e movimenti dati dai colori, creando volumi spesso nascosti, così come un fotografo amante del bianco e nero riesce a percepire i grigi, i bianchi, i neri della foto B&W.

Con la pittura riesco a vedere volume consistenze ombre disegni in maniera più mirata. inoltre, adopero proprio i grandi movimenti artistici del passato per creare le mie immagini moderne.
Questa mia particolarità ben si abbina con tantissime peculiarità della pubblicità, aziendale o di catalogo.

Agostino Maiello

Sono Agostino Maiello, classe ’72, e mi occupo di fotografia del 1998; nasco come fotografo di architettura, ma opero anche nel settore della fotografia documentaria, industriale e di cerimonia.

Sono Caporedattore della rivista telematica di fotografia Nadir Magazine (http://www.nadir.it), e del portale associato http://www.nadirnews.it; ho anche pubblicato vari articoli su altre testate, quali “Fotografia Reflex” ed “Asferico”.

Nel 2017/2018 ho frequentato la Masterclass Pro Photographer di Paolo Marchetti (vincitore nel 2015 del World Press Photo), approfondendo metodi e tematiche della fotografia documentaristica e dell’editing di un progetto.

Per DomusPhoto curo la parte culturale e formativa: corsi, workshop e seminari. Nonostante io abbia già studiato una quantità indecente di libri sulla fotografia, continuo ad aggiornarmi costantemente sulla materia, prima di tutto perché mi piace, secondo perché trovo che l'approfondimento in termini storiografici e autoriali di questa materia sia una delle cose più interessanti che un fotografo possa vivere.

agostino maiello
https://domusphoto.com/wp-content/uploads/2019/10/daunio-dr-bianchi-800x600.jpg

Daunio DR Bianchi

factotum e socio alla pari dello studio DOMUSPHOTO.

Chiamatelo mister Wolf: risolve problemi.

Si occupa di logistica, PR, social marketing, problem solving.

Durante il suo poco tempo libero fotografa in esterno. Ama fotografare il paesaggio urbano e la street è il suo pane.

Claudia Astolfi

MUA (make up artist) dello studio, fa parte dall'inizio della attività dello studio come professionista del trucco e dell'immagine, adeguando gli stili richiesti alla situazione di ripresa con grande professionalità.

https://domusphoto.com/wp-content/uploads/2019/10/claudia-astolfi-1-800x600.jpg
https://domusphoto.com/wp-content/uploads/2019/10/sabrina-galanello-800x600.jpg

Sabrina Galanello

Giovane apprendista ed assistente di studio.

Una grande passione per il ritratto che compone con grande attenzione.

Le sue attuali credenziali, in continuo aggiornamento:

  • qualifica regionale addetto fotografo garanzia giovani;
  • Umbria Corso base e avanzato cantine fotografiche Monterotondo;
  • Corso base di Photoshop.

Gabriella Corvisieri

Giovane videomaker, studentessa presso l'Accademia di Belle Arti di Roma, indirizzo audiovisivo.

Un amore per l'immagine, che sia essa in movimento o catturata in qualche frazione di secondo.

Oltre alla formazione in ambito video, infatti, Gabriella coltiva da sempre una grande passione per la fotografia, tecnicamente perfezionata e sperimentata a partire dal percorso formativo intrapreso nel 2015, presso l'Istituto Cine-TV Roberto Rossellini.

https://domusphoto.com/wp-content/uploads/2019/10/Gabriella-Corvisieri-800x600.jpg
X